Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.riotraghetti.it/home/head.php on line 145

» Le nostre destinazioni / Traghetti ALBANIA
« Indietro  






Traghetti ALBANIA

Traghetti CORSICA

Traghetti CROAZIA

Traghetti GRECIA

Traghetti MAROCCO

Traghetti SARDEGNA

Traghetti SICILIA

Traghetti SPAGNA

Traghetti TUNISIA

Con RioTraghetti.it troverai tutta la selezione di Traghetti per l'Albania con i migliori operatori navali, assicurandoti così la migliore opzione. Potrai confrontare tutti i traghetti per l'Albania in una ricerca semplice e veloce, in modo da ottenere la migliore partenza disponibile al prezzo più economico!

RioTraghetti propone diversi traghetti per l’Albania con partenze dai porti di Trieste, Ancona, Bari e Brindisi:


Traghetti Ancona - Durazzo

Traghetti Bari – Durazzo

Traghetti Brindisi – Durazzo

Traghetti Brindisi - Valona

Traghetti Trieste - Durazzo



Curiosità e informazioni sull'Albania

Capitale:
Tirana (Tiranë, in albanese)
Valuta: Lek albanese (ALL)
Prefisso telefonico: +355
Fuso orario: UTC +1

La sua capitale è Tirana, principale centro finanziario del paese. Riforme di libero mercato hanno aperto il paese agli investimenti stranieri, in particolare nello sviluppo di infrastrutture energetiche e di trasporto.

L'albanese è la lingua ufficiale della Repubblica. La religione più diffusa in Albania, a causa dei cinque secoli di dominazione turco-islamica, è quella musulmana, il 39 % circa della popolazione, mentre il restante, attualmente in costante aumento, è rimasto cristiano, 24 % di ortodossi e 16 % di cattolici, tuttavia una proporzione significativa, il 21 %, è atea.

Gli albanesi chiamano se stessi shqiptarë. L'Albania è ben nota per la sua tradizionale ospitalità e la natura straordinaria. Il clima di questo paese piccolo varia da zona in zona, si va dal caldo mediterraneo al freddo continentale, con inverni relativamente brevi ed estati calde e secche.

L'Albania è un contenitore di secoli di storia con antichi siti archeologici, medioevali, villaggi moderni, e una costa magnifica con acque cristalline. L'Albania è situata geograficamente in Europa, nella parte occidentale della penisola balcanica, ed è facilmente raggiungibile in aereo, via terra e mare.

Il territorio dell'Albania è noto per la sua varietà dei paesaggi ed i diversi relievi. Spiagge rocciose, lagune, colline rocciose, alte montagne, valli e fiumi sono le componenti chiave di questa combinazione perfetta, che aspetta solo di essere scoperta dai visitatori.

La costa meridionale albanese si distingue per la particolare bellezza ed è considerata una delle perle del Mediterraneo. Montagne si innalzano alle spalle delle spiagge, creando un ambiente ideale per chi cerca una vacanza perfetta.

Tutta questa natura inesplorata si trova all'interno di un territorio relativamente piccolo di 28.748 km2.(Lombardia e Liguria messe insieme).

Tra le città da vedere:

Tirana: (Tiranë), la capitale, ribattezzata “la città dei chioschi” per i tanti caffè all’aperto sorti recentemente, grazie anche all’impulso dato dal turismo.

Valona: (Vlora), antica capitale dell’Albania e una delle più antiche città del Paese.

Durazzo: (Dürres), seconda città dell’Albania, con un bel litorale, che diventa selvaggio procedendo verso sud. Durazzo è collegata alla capitale, Tirana, dalla moderna autostrada SH2.



© Riotraghetti di Rio srl - Tutti i diritti riservati

Via Grazia Balsamo, 15 - 72100 Brindisi (BR) Italia - P.Iva: 02388270742
Telefono: +39.0831.1796338 - Fax: +39.0831.1811228 - E-mail: info@riotraghetti.it
Design: Netpixel.it - Numero REA presso la C.C.I.A.A. di Brindisi: 142768
Compagnie di navigazione - Termini & Condizioni - Informativa cookie

Il nostro circuito:
Itraghettigrecia | Itraghettialbania | Rioviaggi | Riohellas
Traghettianconadurazzo | Traghettibaridurazzo | Orarigenovapalermo
 
Torna su