Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.riotraghetti.it/home/head.php on line 145

» Le nostre destinazioni / Traghetti CROAZIA
« Indietro  






Traghetti ALBANIA

Traghetti CORSICA

Traghetti CROAZIA

Traghetti GRECIA

Traghetti MAROCCO

Traghetti SARDEGNA

Traghetti SICILIA

Traghetti SPAGNA

Traghetti TUNISIA

Con RioTraghetti.it troverai tutta la selezione di Traghetti per la Croazia con i migliori operatori navali, assicurandoti così la migliore opzione. Potrai confrontare tutti i traghetti per l'Albania in una ricerca semplice e veloce, in modo da ottenere la migliore partenza disponibile al prezzo più economico!

RioTraghetti propone diversi traghetti per la Croazia con partenze dai porti di Ancona, Pescara e Bari.

Traghetti Ancona - Spalato

Traghetti Ancona - Stari Grad (HVAR)

Traghetti Ancona - Zara

Traghetti Bari - Dubrovnik

Traghetti Pescara - Spalato (tratta estiva)


Curiosità e informazioni sulla Croazia

Capitale:
Zagabria
Valuta: Kuna Croato (HRK)
Prefisso telefonico: +385
Fuso orario: GMT +1

La CROAZIA è una delle mete preferite di vacanze grazie agli oltre 5000 km di costa insulare, al mare cristallino ed ai suoi parchi e riserve nazionali. Inoltre le splendide cittadine ricche di storia ed i numerosi monumenti tutelati dall'UNESCO l'hanno reso la Croazia uno dei paesi più interessanti da un punto di vista turistico e culturale.

Dal punto di vista climatico, La Croazia ha un clima tipicamente mediterraneo sulle coste e tipicamente balcanico man mano che ci si sposta verso l'interno. Le zone dove amano andare gli italiani (coste e isole) hanno estati secche e calde, inverni miti e umidi. Ricordatevi che la Croazia non è solo mare, potete visitarla quasi tutto l'anno con piacere. Ecco le temperature minime e massime per tutti i mesi dell'anno.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALL’INGRESSO NEL PAESE

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: è necessario viaggiare con un documento di riconoscimento in corso di validità (passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio). La validità residua del passaporto richiesta è di novanta (90) giorni dalla prevista data di conclusione del soggiorno.
Si precisa che sono considerati documenti validi per l'ingresso in Croazia anche la carta di identità cartacea rinnovata con apposizione di timbro sul retro e la carta di identità elettronica, ivi compresa quella la cui validità è stata estesa mediante certificato di proroga cartaceo, riconosciute dalle Autorità croate come documenti validi per l’ingresso nel Paese. Ove si riscontrassero difficoltà nell’ingresso nel Paese con tali documenti, è bene contattare immediatamente la Sezione Consolare dell’Ambasciata d'Italia a Zagabria, o il Consolato Generale d’Italia a Fiume.

VIABILITA'

Patente: per poter guidare una automobile, è sufficiente possedere una patente italiana. Per guidare un veicolo non proprio si raccomanda di dotarsi di apposita delega alla guida, sottoscritta dal proprietario dell’auto, con firma debitamente autenticata.

Per l’utilizzo di imbarcazioni a motore, inclusi i gommoni, a prescindere dalla potenza del motore è obbligatorio il possesso della patente nautica.

Tra le città da vedere:

- DUBROVNIK, il cui centro storico è patrimonio dell UNESCO, una città incredibilmente affascinante.

- SPALATO (SPLIT), grande centro economico, culturale, sportivo e turistico. Ospita il più grande porto della Croazia e gode di buona centralità dal punto di vista dei collegamenti, trovandosi a metà strada tra Dubrovnik e Zagabria.

- ZARA, una città che vanta un’eccezionale storia di oltre 3000 anni e una preziosa eredità culturale – una città che vi offrirà sempre qualcosa di nuovo e del tutto originale, che vi sedurrà con la sua particolare atmosfera e la sua entusiasmante vitalità.




© Riotraghetti di Rio srl - Tutti i diritti riservati

Via Grazia Balsamo, 15 - 72100 Brindisi (BR) Italia - P.Iva: 02388270742
Telefono: +39.0831.1796338 - Fax: +39.0831.1811228 - E-mail: info@riotraghetti.it
Design: Netpixel.it - Numero REA presso la C.C.I.A.A. di Brindisi: 142768
Compagnie di navigazione - Termini & Condizioni - Informativa cookie

Il nostro circuito:
Itraghettigrecia | Itraghettialbania | Rioviaggi | Riohellas
Traghettianconadurazzo | Traghettibaridurazzo | Orarigenovapalermo
 
Torna su