Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.riotraghetti.it/home/head.php on line 145

» Le nostre destinazioni / Traghetti GRECIA
« Indietro  






Traghetti ALBANIA

Traghetti CORSICA

Traghetti CROAZIA

Traghetti GRECIA

Traghetti MAROCCO

Traghetti SARDEGNA

Traghetti SICILIA

Traghetti SPAGNA

Traghetti TUNISIA

Con RioTraghetti.it troverai tutta la selezione di Traghetti per la GRECIA con i migliori operatori navali, assicurandoti così la migliore opzione. Potrai confrontare tutti i traghetti per la GRECIA in una ricerca semplice e veloce, in modo da ottenere la migliore partenza disponibile al prezzo più economico!

RioTraghetti propone diversi traghetti per la GRECIA partenze dai porti di Venezia, Ravenna, Trieste, Ancona, Bari e Brindisi:

TRAGHETTI DA ANCONA

Traghetti Ancona - Igoumenitsa
Traghetti Ancona - Corfu
Traghetti Ancona - Patrasso


TRAGHETTI DA BRINDISI

Traghetti Brindisi - Igoumenitsa
Traghetti Brindisi - Patrasso
Traghetti Brindisi - Cefalonia (tratta estiva)
Traghetti Brindisi - Zante (tratta estiva)


TRAGHETTI DA BARI

Traghetti Bari - Igoumenitsa
Traghetti Bari - Corfu (tratta estiva)
Traghetti Bari - Patrasso
Traghetti Bari - Cefalonia (tratta estiva)
Traghetti Bari - Zante (tratta estiva)


TRAGHETTI DA TRIESTE

Traghetti Trieste - Igoumenitsa
Traghetti Trieste - Patrasso


TRAGHETTI DA VENEZIA

Traghetti Venezia - Igoumenitsa
Traghetti Venezia - Patrasso


Curiosità e informazioni sulla Grecia

Capitale:
Atene
Valuta: Euro (EUR)
Prefisso telefonico: +30
Fuso orario: UTC +1

La Grecia, nome ufficiale Repubblica Ellenica, è uno stato europeo (entrata nell'UE nel 1981, allora CEE) situato nel Mare Mediterraneo nell'estremo Sud della penisola balcanica ed è considerata la culla della democrazia, del pensiero e della civiltà occidentale. La Grecia moderna trae le sue radici nella civiltà della Grecia antica, generalmente considerata la culla della civiltà occidentale. È infatti la patria della democrazia, della filosofia occidentale, dei Giochi olimpici, della letteratura occidentale e della storiografia, nonché di importanti principi matematici e geometrici, del teatro e della medicina occidentali. Confina a Nord con Albania, Macedonia e Bulgaria, oltre che con la Turchia a nord-est. È bagnata dal Mar Egeo a est e a sud, mentre il suo versante occidentale è bagnato dal Mar Ionio.

Le isole del Dodecaneso

Rappresentano impropriamente un arcipelago composto da quattordici isole maggiori e una quarantina di isolotti. Sono situate al largo della costa turca sud occidentale e la loro morfologia varia con caratteristiche geografiche diverse. Esistono isole di origine vulcanica come Pàtmos a altre molto fertili come l'isola di Léros, mentre Rodi con i suoi caratteristici paesaggi gode di una notevole varietà di flora e fauna. Il turismo rappresenta l'attività principale degli abitanti, in particolar modo per quanto riguarda le isole di KOS e RODI, seguono tra le attività economiche l'agricoltura, la pesca e l'artigianato locale. Oltre alle isole già citate del gruppo del Dodecaneso, ricordiamo: Kárpathos, Kálimnos, Astipálea, Kássos, Psérimos, Simi, Léros, Nissiros, Pátmos, Giali, Lipsi, Tilos, Kastelórizo, Alimiá, Lévitha, Arki, e altre isole minori.

Cicladi

Le isole principali delle Cicladi sono Amorgos, Andros, Antiparos, Folegandros, Ios, Kea, Kimolos, Kithnos, Milo, Mykonos, Naxos, Paros, Santorini, Serifos, Sikinos, Sifnos, Siros, Tinos. Tipicamente di origine mediterranea il clima delle Cicladi offre estati secche e calde e inverni miti. Nel periodo compreso tra ottobre a febbraio, in bassa stagione, si consiglia di visitare Mykonos e Santorini per la loro tranquillità, infatti i periodi estivi sono caotici per la presenza di molti turisti e le prenotazioni devono essere effettuate in anticipo. Nei mesi invernali le temperature calano a volte sotto i 12° gradi centigradi, mentre in estate si raggiungono spesso i 30°C. Frequentemente le isole sono interessate dal Meltemi, un vento forte proveniente dal nord, con maggior intensità a luglio ed agosto rinfrescando piacevolmente le calde giornate estive.

Isole Ionie

Il gruppo delle isole ionie invece, risulta formato da sette isole maggiori denominate, Corfú , Paxoi, Cefalonia, Zante, Itaca, Lefkada e Citera, situate lungo la costa occidentale della Grecia e per le loro caratteristiche ricordano l'adiacente Italia. Insieme le isole Ionie formano una regione della Grecia e quattro provincie. Geograficamente sono in prevalenza montuose e hanno un clima caldo e asciutto. Il graduale sviluppo del turismo Grecia ha permesso la creazione di efficienti strutture alberghiere attrezzate. Ogni isola ha una propria cultura e tradizione culinaria, in cui si fondono le influenze europee. Tra i luoghi da visitare ricordiamo i numerosi monasteri situati sulle pendici delle montagne, i campanili in stile veneziano, i villaggi intatti, gli antichi uliveti, i vini locali famosi in tutto il mondo. Da non perdere le spiagge di sabbia bianca e il mare cristallino dal caratteristico colore blu.



© Riotraghetti di Rio srl - Tutti i diritti riservati

Via Grazia Balsamo, 15 - 72100 Brindisi (BR) Italia - P.Iva: 02388270742
Telefono: +39.0831.1796338 - Fax: +39.0831.1811228 - E-mail: info@riotraghetti.it
Design: Netpixel.it - Numero REA presso la C.C.I.A.A. di Brindisi: 142768
Compagnie di navigazione - Termini & Condizioni - Informativa cookie

Il nostro circuito:
Itraghettigrecia | Itraghettialbania | Rioviaggi | Riohellas
Traghettianconadurazzo | Traghettibaridurazzo | Orarigenovapalermo
 
Torna su