Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.riotraghetti.it/home/head.php on line 145

» Le nostre destinazioni / Traghetti MAROCCO
« Indietro  






Traghetti ALBANIA

Traghetti CORSICA

Traghetti CROAZIA

Traghetti GRECIA

Traghetti MAROCCO

Traghetti SARDEGNA

Traghetti SICILIA

Traghetti SPAGNA

Traghetti TUNISIA

Con RioTraghetti.it troverai tutta la selezione di Traghetti per il MAROCCO con i migliori operatori navali, assicurandoti così la migliore opzione. Potrai confrontare tutti i traghetti per la Sicilia in una ricerca semplice e veloce, in modo da ottenere la migliore partenza disponibile al prezzo più economico!

RioTraghetti propone diversi traghetti per il MAROCCO con partenze dai porti di Genova, Livorno, Barcellona e Sete:


Traghetti Genova - Tangeri

Traghetti Livorno - Tangeri

Traghetti Barcellona - Tangeri

Traghetti Sete - Tangeri

Traghetti Sete - Nador

GNV EFFETTUA SERVIZIO BISETTIMANALE SUL PORTO DI GENOVA PER TANGERI

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti Genova Tangeri – GNV

GNV è tra le principali aziende di navigazione italiane per il trasporto passeggeri all’interno del Mediterraneo, opera nel settore da più di un ventennio garantendo sicurezza e professionalità. La tratta da Genova a Tangeri è effettuata dalla nave Excellent, una nave che può trasportare fino 2230 passeggeri e 760 veicoli; dotata di 387 cabine, 38 suites e 4 cabine per portatori di handicap. La nave è dotata di tutti i comfort come Ristorante, Shopping Center, Bar, sala per bambini, Centro Congressi e sala di lettura.

GRIMALDI LINES EFFETTUA SERVIZIO SETTIMANALE SUL PORTO DI LIVORNO PER TANGERI

Prenota e acquista i biglietti per i Traghetti Livorno Tangeri – Grimaldi Lines

Grimaldi Lines è una società che vanta di quasi quarantanni di esperienza nel settore dei traghetti, con navi super moderne che garantiscono comfort e sicurezza per le persone a bordo. La tratta Livorno-Tangeri è affidata alla nave della flotta della Grimaldi Lines: Ikarus. La Ikarus Palace è una nave ro/pax ed ha una velocità di crociera di 27 nodi. Lunghezza: 200,65 m; larghezza: 25,8 m. Dispone di numerosi servizi a bordo: 181 poltrone tipo aereo (ats), 133 cabine interne, 43 cabine esterne,18 suite, 2 cabine disabili esterne, discoteca, scala mobile, ristorante, fast food, self services, bar, pronto soccorso, spazio bambini, alloggi per animali domestici, negozio di bordo, slot machines, piscine.


Curiosità e informazioni sul Marocco

Capitale:
Rabat
Valuta: Dirham Marocchino (MAD)
Prefisso telefonico: +212
Fuso orario: GMT 0 (un' ora in meno rispetto all'Italia)

Il Marocco è un paese dalle mille seduzioni, dove è possibile trovare infiniti motivi d’interesse; la ricchezza di un’eredità culturale unica, lo splendore delle città Imperiali e dei villaggi fortificati, la molteplicità di paesaggi indimenticabili, la creatività di un artigianato di talento, il senso innato dell’accoglienza marocchina ed il piacere di un clima privilegiato sono alcuni tra i segreti più preziosi di questo paese affascinante e fiero. Dalle splendide città alle dune del deserto il Marocco esprime intatta la sua bellezza e potrete conoscere le antiche civiltà, i souks colorati, i palazzi lussuosi e la natura incontaminata attraverso viaggi classici, insoliti o creati su misura, tutti creati per soddisfare tutte le esigenze.

Documenti
Per i cittadini italiani per l’ingresso in Marocco è sufficiente la carta d’identità valida per l’espatrio presentando il voucher di prenotazione dei servizi alberghieri. Per i ragazzi con età inferiore ai 15 anni non è valida la carta bianca, ma è necessario avere il proprio passaporto o l’iscrizione sul passaporto dei genitori. (Normativa in vigore al momento della stampa del catalogo).

Valuta
La moneta locale è il Dirham (€ 0,09). La valuta marocchina non può essere importata né esportata, consigliamo pertanto di conservare le ricevute di cambio necessarie per la riconversione alla partenza. Le principali carte di credito sono accettate nella maggior parte degli esercizi più importanti (alberghi, ristoranti e molti negozi).

Vaccinazioni e precauzioni sanitarie
Non sono richieste vaccinazioni. È bene munirsi di creme solari protettive e di un antisettico intestinale, oltre alle eventuali medicine di uso personale.

Fuso orario
In Marocco la differenza è di -1 ora rispetto all’Italia, -2 quando vige l’ora legale.

Lingua
In Marocco la lingua ufficiale è l’arabo, ma il francese e l’inglese sono compresi e parlati ovunque nelle zone turistiche. All’interno del paese si parlano diversi dialetti berberi.

Fotografia e video
Si raccomandano sensibilità e rispetto nel fotografare le persone e i luoghi di preghiera. È consigliabile portare con sé il materiale fotografico dall’Italia, poiché non sempre reperibile. Si consiglia l’utilizzo di sacchetti di plastica per la protezione degli apparecchi fotografici in caso di percorsi desertici.

Apparecchi elettronici
L’energia elettrica viene erogata a 220 volts. Le prese di corrente sono di tipo normale.

Telefoni
Chiamate in teleselezione effettuabili senza particolari difficoltà dagli alberghi nelle principali località. Copertura GSM quasi ovunque (escluse alcune zone desertiche).

Cucina
La cucina tradizionale marocchina è considerata tra le migliori del mondo arabo. Le specialità locali sono il cous-cous, pietanza a base di grani di semola cotta al vapore e accompagnata da carne e verdura, l’harira, zuppa densa di lenticchie, fagioli e agnello. Altre specialità sono le tajine, stufato di pollo, agnello e montone cotto con verdure e frutta, insaporita con miele e olive nere; la pastilla, torta rotonda composta da diversi strati di sfoglia e farcita con carne di piccione e mandorle. Nelle località costiere vi è abbondanza di pesce, calamari, sogliole, sardine. Molto energetici i dolci a base di pasta di mandorle, miele e datteri.

Shopping
L’artigianato marocchino offre un’infinita varietà di prodotti artigianali: i tappeti annodati a mano e colorati con tinture vegetali, gli oggetti di pelletteria, i gioielli berberi, gli oggetti e i mobili in legno di cedro o di tuja, teiere e vassoi in rame e in ottone, il vasellame in ceramica. Non si può lasciare il Marocco senza aver trascorso almeno una mezza giornata in un souk, mercato che si tiene tutti i giorni all’interno della medina dove si potranno acquistare oggetti di artigianato o le famose spezie.

Ramadan
Durante il mese di Ramadam, la cui cadenza varia a seconda del calendario lunare (nel 2004 l’inizio sarà il 14 ottobre), viene osservato il digiuno, uno dei precetti fondamentali della religione islamica. E’ un momento molto significativo per il Paese: dall’alba al tramonto l’astinenza comprende cibi, bevande e tabacco e la vita si trasforma e funziona al rallentatore. I servizi pubblici e spesso i negozi applicano un orario ridotto per consentire ai fedeli di consumare il pasto di rottura del digiuno dopo il tramonto. La sera poi è il momento più vivo e folcloristico della giornata. Si tratta di una condizione particolare che potrebbe causare al viaggiatore lievi disagi, per i quali ci scusiamo, ma può essere molto interessante dal punto di vista sociologico.




© Riotraghetti di Rio srl - Tutti i diritti riservati

Via Grazia Balsamo, 15 - 72100 Brindisi (BR) Italia - P.Iva: 02388270742
Telefono: +39.0831.1796338 - Fax: +39.0831.1811228 - E-mail: info@riotraghetti.it
Design: Netpixel.it - Numero REA presso la C.C.I.A.A. di Brindisi: 142768
Compagnie di navigazione - Termini & Condizioni - Informativa cookie

Il nostro circuito:
Itraghettigrecia | Itraghettialbania | Rioviaggi | Riohellas
Traghettianconadurazzo | Traghettibaridurazzo | Orarigenovapalermo
 
Torna su