Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.riotraghetti.it/home/head.php on line 145

» Le nostre destinazioni / Traghetti SARDEGNA
« Indietro  






Traghetti ALBANIA

Traghetti CORSICA

Traghetti CROAZIA

Traghetti GRECIA

Traghetti MAROCCO

Traghetti SARDEGNA

Traghetti SICILIA

Traghetti SPAGNA

Traghetti TUNISIA

Con RioTraghetti.it troverai tutta la selezione di Traghetti per la Sardegna con i migliori operatori navali, assicurandoti così la migliore opzione. Potrai confrontare tutti i traghetti per la Sardegna in una ricerca semplice e veloce, in modo da ottenere la migliore partenza disponibile al prezzo più economico!

RioTraghetti propone diversi traghetti per la Sardegna con partenze dai porti di Genova, Livorno, Savona, Piombino, Civitavecchia, Napoli.

PER OLBIA

Traghetti Genova - Olbia
Traghetti Livorno - Olbia
Traghetti Civitavecchia - Olbia
Traghetti Piombino - Olbia


PER PORTO TORRES

Traghetti Genova - Porto Torres
Traghetti Civitavecchia - Porto Torres


PER GOLFO ARANCI

Traghetti Livorno - Golfo Aranci


PER ARBATAX

Traghetti Civitavecchia - Arbatax
Traghetti Cagliari - Arbatax


PER CAGLIARI

Traghetti Civitavecchia - Cagliari
Traghetti Napoli - Cagliari
Traghetti Palermo - Cagliari



Curiosità e informazioni sulla Sardegna

La Sardegna è la seconda isola più grande del Mar Mediterraneo (la Sicilia è la più grande), situata tra Italia, Spagna, Tunisia, e a sud della Corsica.

Distante un po' meno di 120 km dalla penisola italiana e un po' di più dalla costa tunisina del Nord Africa, la Sardegna si trova fuori dagli itinerari più turistici d'Italia; DH Lawrence la definì una regione esotica quando passò di qui nel 1921 - "persa", come diceva lui, "tra l'Europa e l'Africa e appartenente a nessuno."

I vostri motivi per visitare la Sardegna saranno probabilmente una combinazione di curiosità e un desiderio di spiagge pulite.

L'isola è relativamente priva di grandi città o di industria pesante, e le sue spiagge sono infatti alcune tra le più pulite d'Italia e sono, nel complesso, non affollate, tranne forse durante la stagione di punta, quando i traghetti trasportano turisti amanti del sole da ciò che gli isolani chiamano 'il continente', ovvero l'Italia continentale.

Ma la Sardegna offre molto oltre al sole e al mare - tanto più se siete disposti a penetrare nel suo meno noto interno.

In Sardegna, la temperatura è mite tutto l’anno: le piogge sono per lo più concentrate in autunno, rare in estate. La bassa stagione può essere il periodo ideale per esplorare l’isola in tutta tranquillità. Un tour ideale della Sardegna parte da Alghero, nella Sardegna nord-occidentale, la città che custodisce l’antica influenza catalana anche nel dialetto locale. Proseguendo verso ovest, sulla Costa Verde si trova Piscinas, nel comune di Arbus, considerata la spiaggia più bella della Sardegna, e uno dei rari “deserti” in Europa, che si affaccia su un mare terso con le sue magnifiche dune di sabbia dorata.

A nord est si trova la Costa Smeralda, il tratto di costa così denominato negli anni Sessanta, fra Porto Rotondo e Porto Cervo: è la zona degli hotel di lusso, dei negozi e dei locali trendy. Se invece cercate la natura unica e in parte ancora selvaggia della Sardegna, avrete maggiori possibilità di trovarle verso sud. Qui meritano senz’altro una sosta la baia di Chia e il Sulcis, il Golfo degli Aranci, con Capo Figari, l’isola di San Pietro, su cui si trova l’antico borgo di Carloforte.




© Riotraghetti di Rio srl - Tutti i diritti riservati

Via Grazia Balsamo, 15 - 72100 Brindisi (BR) Italia - P.Iva: 02388270742
Telefono: +39.0831.1796338 - Fax: +39.0831.1811228 - E-mail: info@riotraghetti.it
Design: Netpixel.it - Numero REA presso la C.C.I.A.A. di Brindisi: 142768
Compagnie di navigazione - Termini & Condizioni - Informativa cookie

Il nostro circuito:
Itraghettigrecia | Itraghettialbania | Rioviaggi | Riohellas
Traghettianconadurazzo | Traghettibaridurazzo | Orarigenovapalermo
 
Torna su