Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.riotraghetti.it/home/head.php on line 145

» Le nostre destinazioni / Traghetti SPAGNA
« Indietro  






Traghetti ALBANIA

Traghetti CORSICA

Traghetti CROAZIA

Traghetti GRECIA

Traghetti MAROCCO

Traghetti SARDEGNA

Traghetti SICILIA

Traghetti SPAGNA

Traghetti TUNISIA

Con RioTraghetti.it troverai tutta la selezione di Traghetti per la Spagna con i migliori operatori navali, assicurandoti così la migliore opzione. Potrai confrontare tutti i traghetti per la Spagna in una ricerca semplice e veloce, in modo da ottenere la migliore partenza disponibile al prezzo più economico!

RioTraghetti propone diversi traghetti per la Spagna con partenze dai porti italiani di, Civitavecchia, Livorno e Porto Torres.

Traghetti Civitavecchia - Barcellona

Traghetti Livorno - Barcellona

Traghetti Porto Torres - Barcellona


Sono inoltre disponibili innumerevoli tratte interne in Spagna per tutte le sue isole, per maggiori informazioni
clicca qui


Curiosità e informazioni sulla Spagna

Capitale:
Madrid
Valuta: Euro (EUR)
Prefisso telefonico: +34
Fuso orario: UTC + 1

La Spagna è un Paese dell’Unione Europea che occupa, insieme al Portogallo, l’area geografica nota come Penisola Iberica. La Spagna è una Nazione molto vasta ed è suddivisa in diverse regioni, tra le quali spiccano per fama e bellezza le Asturie, l’Andalusia, la Catalogna, l’Estremadura e la Galizia. Fanno parte della Spagna anche le isole Baleari e le Canarie.

La Spagna si trova nella cosiddetta Europa Mediterranea ed è bagnata a Nord, a Sud e ad Est dal mare. La sua Capitale è Madrid. Dato che il Paese fa parte dell’Unione Europea, la valuta ufficiale della Spagna è l’Euro.

In Spagna si parla lo Spagnolo che, a differenza di quanto si è soliti pensare, non è una lingua semplice e unitaria. A seconda della regione in cui ci si trova, lo Spagnolo parlato può subire variazioni anche molto importanti dal punto di vista lessicale, fonetico e grammaticale. Le varianti principali dello Spagnolo sono il Castigliano (lingua ufficiale), il Catalano ed il Galiziano.

Per chiamare l’Italia dalla Spagna va digitato il prefisso 0039 mentre per chiamare la Spagna dall’Italia va digitato il prefisso 0034.

Quali documenti servono per entrare nel Paese e come arrivare

I cittadini italiani possono entrare nel Paese semplicemente mostrando la loro Carta d’Identità (valida per l’espatrio). La Spagna fa parte della UE ed il movimento dei cittadini comunitari è libero e non prevede il pagamento di tasse di frontiera o di ingresso.

Il mezzo più veloce per raggiungere la Spagna dall’Italia è l’aereo. Gli aeroporti sono numerosi e collegano le principali città spagnole con il resto dell’Europa e del globo. L’aeroporto principale è quelli di Madrid, ma ce n’è uno anche a Palma de Mallorca, Barcellona, Siviglia, Valencia, Alicante, Malaga, Bilbao e così via.

La Spagna viene raggiunta anche da autobus, traghetti, ferry boat e treni a tratte internazionali. Molti italiani scelgono come mezzo di trasporto le navi da crociera che coprono la tratta del Mediterraneo occidentale.




© Riotraghetti di Rio srl - Tutti i diritti riservati

Via Grazia Balsamo, 15 - 72100 Brindisi (BR) Italia - P.Iva: 02388270742
Telefono: +39.0831.1796338 - Fax: +39.0831.1811228 - E-mail: info@riotraghetti.it
Design: Netpixel.it - Numero REA presso la C.C.I.A.A. di Brindisi: 142768
Compagnie di navigazione - Termini & Condizioni - Informativa cookie

Il nostro circuito:
Itraghettigrecia | Itraghettialbania | Rioviaggi | Riohellas
Traghettianconadurazzo | Traghettibaridurazzo | Orarigenovapalermo
 
Torna su