Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given in /web/htdocs/www.riotraghetti.it/home/head.php on line 145

» Le nostre destinazioni / Traghetti TUNISIA
« Indietro  






Traghetti ALBANIA

Traghetti CORSICA

Traghetti CROAZIA

Traghetti GRECIA

Traghetti MAROCCO

Traghetti SARDEGNA

Traghetti SICILIA

Traghetti SPAGNA

Traghetti TUNISIA

Con RioTraghetti.it troverai tutta la selezione di Traghetti per la Spagna con i migliori operatori navali, assicurandoti così la migliore opzione. Potrai confrontare tutti i traghetti per la Spagna in una ricerca semplice e veloce, in modo da ottenere la migliore partenza disponibile al prezzo più economico!

RioTraghetti propone diversi traghetti per la Tunisia con partenze dai porti italiani di, Civitavecchia,Genova, Palermo e Salerno.

  • Traghetti Civitavecchia - Tunisi
  • Traghetti Genova - Tunisi
  • Traghetti Palermo - Tunisi
  • Traghetti Salerno - Tunisi

  • Curiosità e informazioni sulla Tunisia

    Capitale:
    Tunisi
    Valuta: Dinaro Tunisino (TND)
    Prefisso telefonico: +216
    Fuso orario: GMT + 1

    Una terra in continuo sviluppo, dal punto di vista turistico la Tunisia ha un ruolo di grande importanza grazie anche al contributo dello Stato che ha capito tempestivamente il potenziale turistico del Paese.
    I turisti vengono attratti dalle bellezze del paesaggio, ma soprattutto dal clima temperato caldo che permette di fare una vacanza anche in periodi a noi più freddini e dal fatto che bastano poche ore di volo per immergersi in un calda e avvologente vacanza esotica.

    L'area di Tunisi, la capitale, è il centro economico e politico del Paese. Negli ultimi anni si è innescato un processo di trasformazione e progresso che vede interessare la città e soprattutto l'area del porto, l'aspirazione a seguire i modelli di sviluppo dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo (l'Italia al primo posto) è palese e questo ha contribuito a migliorare il turismo.

    Oltre alle coste e al mare di Tunisi e di Djerba, la Tunisia offre luoghi dalle sfumature esaltanti ed è interessante considerare il fatto che essendo uno Stato di dimensioni relativamente ridotte rispetto a quelle degli altri Paesi dell'area, racchiude in sè tutti gli scenari presenti nel Nord Africa. Sfax eMatmata per esempio sono luoghi dove è possibile visitare i villaggi berberi. Oppure ammirare i paessaggi straordinari di Chott el Jerid e di Douz immersi nel grande deserto del Sahara. Il giallo caldo e intenso delle dune del deserto sahariano, il rosso delle rocce, le oasi di montagna di Chebika, Mides e Tamerza che nascondono trai canyon verdi palme e acque trasparenti, sono le caratteristiche principali di questo favoloso Paese.

    Ma la Tunisia è anche storia e cultura nel nord del Paese è possibile ammirare le rovine di Cartagine storia di un passato glorioso romano che ormai ha lasciato pochi resti, o El Jem un bellissimo anfiteatro romano che ancora oggi viene usato per rappresentazioni teatrali. La Tunisia nonostante sia saldamente inserita nel mondo arabo è forse uno degli Stati di quest'area più laici e più aperta verso l'occidente. Questa realta è molto sentita dalla gente tunisina e lo si vede dal calore e dall'affetto con cui accoglie gli stranieri. L'emozione che rimarra sicuramente di questo Paese è la cordialità dei tunisini, gente che molte volte vive nella povertà e nella miseria ma che nonostante ciò ringrazia i turisti con il sorriso.

    LA COSTA TUNISINA

    Spiagge da favola inserite su 1300 chilometri di costa con sabbia finissima e baie suggestive fruibili tutto l'anno grazie al clima mite e soleggiato anche d'inverno. Non parliamo dei Caraibi ma della Costa Tunisina ormai definita la costa azzurra della Tunisia. Tra i lidi più apprezzati quello di Tabarka, ai confini con l'Algeria, che offre fondali ricchi da esplorare, Mahdia cittadina suggestiva, le famose spiagge dell'Isola di Djerba, definita la perla del Mediterraneo, e la conosciutissima e bellissima località di Hammamet, la cui fama turistica è nata all'inizio del '900 ed è cresciuta vertiginosamente negli anni '60 tanto da essere chiamata la Saint-Tropez della Tunisi.




    © Riotraghetti di Rio srl - Tutti i diritti riservati

    Via Grazia Balsamo, 15 - 72100 Brindisi (BR) Italia - P.Iva: 02388270742
    Telefono: +39.0831.1796338 - Fax: +39.0831.1811228 - E-mail: info@riotraghetti.it
    Design: Netpixel.it - Numero REA presso la C.C.I.A.A. di Brindisi: 142768
    Compagnie di navigazione - Termini & Condizioni - Informativa cookie

    Il nostro circuito:
    Itraghettigrecia | Itraghettialbania | Rioviaggi | Riohellas
    Traghettianconadurazzo | Traghettibaridurazzo | Orarigenovapalermo
     
    Torna su