Spagna

La Spagna è considerato un paese esotico in Europa grazie ai suoi amichevoli abitanti, lo stile di vita rilassato, la sua cucina, la vivace vita notturna e le sue feste folcloristiche di fama mondiale. Tra i molti luoghi da visitare sono la fiorente capitale spagnola Madrid, la vibrante città costiera di Barcellona, la vivace terza città spagnola di Valencia, la città di Pamplona famosa per la sua "corsa dei tori", le principali città andaluse ricche di architettura islamica, come Siviglia, Granada e Cordova, il Cammino di Santiago di Compostela verso la Galizia e le idilliache isole Baleari e Canarie.

I confini della Spagna sono formati in gran parte dal mare. Il Mare di Cantabria (Golfo di Biscaglia) si trova a nord, il Mar Mediterraneo e il Mare delle Baleari a sud e sud-est, il Portogallo e l’Oceano Atlantico a ovest e la Francia e Andorra a nord-est, lungo i Monti Pirenei. Nell'estremo sud della Spagna si trova lo Stretto di Gibilterra, che separa la Spagna e il resto dell'Europa dal Marocco, nel Nordafrica.

La Spagna è un paese vario con contrastanti regioni aventi diverse lingue e uniche tradizioni storiche, politiche e culturali. A causa di questo, la Spagna è divisa in 17 comunità autonome (comunidades autónomas), più due città autonome. Alcune delle comunità autonome (in particolare quelli che hanno altre lingue ufficiali oltre allo spagnolo) sono state riconosciute come "nazionalità storiche" avendo un'unica identità storica. Tra queste spiccano Paesi Baschi, Catalogna, Galizia, la regione di Valencia, Andalusia e delle Isole Baleari, ma più di recente includono anche Aragona e le Isole Canarie.

Gli spagnoli sono molto appassionati del loro cibo, vino e della cucina spagnola in generale. Il cibo spagnolo può essere descritto come abbastanza leggero con un sacco di verdure e una grande varietà di carne e pesce. La cucina spagnola non fa uso di molte spezie; si basa esclusivamente sull'utilizzo di ingredienti di alta qualità per dare un buon gusto. Alcuni, potrebbero trovare a volte tali pietanze insipide, ma nella maggior parte delle città ci sono di solito una gran varietà di ristoranti (italiani, cinesi, fast food americani), se si desiderasse sperimentare altri sapori.